Tu sei qui

blog di Agnese Carducci

Tema d'anno: Biblioteca Lab3M - Boni,Carducci

Nell'ottica dei post precedenti aggiungo anche le famiglie realizzate per i parapetti. Inizialmente avevo scelto di realizzare la famiglia del montante come profilo metrico - ringhiera, ma poi, importando il profilo nel progetto, ci siamo resi conto che è consentito sostitiure soltanto il corrimano; per questo motivo ho usato solamente famiglie generico metriche. Il parapetto che abbiamo scelto è costituito da due piatti affiancati ed imbullonati tra di loro tramite rivetti.

Technology: 
AllegatoDimensione
PDF icon scheda tecn controsoffitti.pdf965.99 KB

Tema d'anno: Biblioteca Lab3M - Boni,Carducci

- Montante e Gancio Halfen

Technology: 

Tema d'anno: Biblioteca Lab3M - Boni,Carducci

Come tema d'anno abbiamo scelto di approfondire a livello costruttivo uno dei moduli delle sale lettura da noi progettati per il Laboratorio 3M.
 Si tratta di uno spazio su due livelli che ospita postazioni per diverse tipologie di lettura. L'obiettivo è quello di capire quanti e quali elementi costituiscano il progetto e come vengano messi in opera  nelle varie fasi costruttive

    - Strutture

Technology: 

consegna 3_ pensilina parametrica

Il mio progetto iniziale prevedeva una pensilina inclinata sulla cui copertura volevo adagiare una serie di pannelli solari; una volta realizzati tutti gli elementi, li ho importati in una famiglia, ma non sono riuscita a collegare le altezze dei pilastri con quella della copertura. Così mi sono arresa alla copertura piana! Ho realizzato una famiglia per ogni elemento così come era stato fatto nelle precedenti lezioni:

- trave ipe240

CATEGORIE: 
Abbonamento a Feed RSS - blog di Agnese Carducci