Ecco come si sta evolvendo il progetto digital Fathy per il Solar Decathlon. In questo post faccio vedere come ho creato o modificato e importato alcune famiglie nel mio modello, come sta crescendo il modello con più informazioni e andando avanti con la vera e propria modellazione.
come la finestra della cucina che ho modificato aggiungendo un architrave di legno a sostegno della bucatura. In più ho aggiunto il davanzale come una nuova famiglia assegnandogli parametri condivisi che però non vengono letti nel file di progetto. Questa è una cosa che devo approfondire, perchè il mio primo tentativo era stato creare una famiglia nidificata immettendo il davanzale nella famiglia della finestra. Comunque il risultato per ora è accettabile.
Questo è il risultato della modellazione e modificazione delle famiglie concorrenti alla creazione della finestra per la cucina.
Guardando un pò nel dettaglio quello che stavo facendo ho notato che nelle consegne precedenti che ho fatto non ancora riuscito a chiudere bene i muri intorno all'isolante, e avere quest'ultimo applicato in modo continuo lungo le superfici disperdenti. Questo si fa collocando gli strati di terra al di fuori del core boudary nella struttura del muro.Oltre a questo sono riuscito ad assegnare il valore di conducibilità termica ai materiali attraverso un parametro nella casella identità del materiale, oltre ad assegnare i parametri di renderizzazione.