Inviato da Joseph Valia il Ven, 17/02/2012 - 03:10
Inviato da Joseph Valia il Gio, 16/02/2012 - 16:51
In questo post documento la creazione di una famiglia solaio, parametrizzata per andare a poggiarsi sui muri della casa. Visto che strutturalmente revit riconosce travi poggiate su pilastri ho creato una famiglia di modello generico importando le famiglie trave e travetto già modellate sulla base del line based generic model.
Per prima cosa quinidi le due famiglie in questione. Ho dato parametri di materiale, dimensionali per poter ricavare in modo approssimato quanto può costare la carpenteria di quello specifico telaio.
Inviato da Joseph Valia il Mer, 15/02/2012 - 20:02
Avendo fatto alcuni errori propongo le soluzioni per quanto riguarda l'isolante e i muri, le connessioni con curtain wall, la soluzione della porta finestra.
L'isolante nell'immagine cerchiata sbatte sull'infisso del curtain wall, e l'ho fatto creando un altro muro nell'altra direzione e maneggiando un pò i wraps nell'edit del muro. Bisogna stare attenti alla disposizione degli strati, se sono interni o esterni.
Inviato da Joseph Valia il Mar, 14/02/2012 - 15:08
Ciao a tutti, altro problema: come faccio a far svoltare l'isolante nel muro in modo che poi vada a sbattere sull'infisso così da evitare ponti termici? Di seguito l'immagine così è più semplice capire di che sto parlando.
grazie
joe
Inviato da Joseph Valia il Lun, 13/02/2012 - 15:12
Ciao a tutti, scrivo perchè sto avendo dei problemi nel creare un curatin wall. In questo curatin wall ho bisogno che ci sia una porta scorrevole. Ho provato ad inserire la famiglia sliding door nella famiglia del pannello curatin wall, così da creare un pannello a misura. Questo non me lo fa fare revit. la porta me la legge solo attraverso un muro solido, non si può mettere una porta dentro un sistema di curtain wall.
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere???
Grazie
Joe
Pagine