Tu sei qui

tema d'anno: Biblioteca Lab3M - V. Grassi (Dettaglio lamiera forata uso copertura scale antincendio esterne)

 

In questo post voglio descrivere in breve la soluzione adottata per schermare le scale antincendio esterne attraverso pannelli forati in rame.

Per prima cosa creiamo un muro di base che servirà da modello per il pannello. [Inizio-muro]

Dal menu  tendina selezioniamo un muro generico e ne modifichiamo il tipo duplicandolo e rinominandolo.

 

 

 

 

Dalla voce strutura, clicco su modifica per impostare le dimensioni. Creo un muro monomaterico di spessore 1cm.

 

 

 

 

Cliccando su materiale/struttura mi si apre un’altro menù all’interno del quale vado a definire il tipo di materiale e le sue caratteristiche.

 

 

 

 

Clicco in alto a sinistra in Materiali – Metal Stee. Alla voce Aspetto,spunto il quadratino Ritagli. Mi si apre un menù a tendina all’interno del quale imposto i parametri che mi forniranno le forature. Inserisco quindi forma, dimensioni e distanza l’una dall’altra.

 

 

 

 

Ho creato così il mio pannello forato. Ora ho bisogno di una struttura a cui applicare le mie lastre microforate. Utilizzo la famiglia dei curtain wall per crearmi un nuovo modello da gestire. Apro dal menu muri un nuovo curtain wall, lo duplico e lo rinomino. Inserisco i parametri come nell’immagine rappresentato.

 

 

 

 

 

 

Alla voce pannello di facciata continua utilizzo il menù a tendina per selezionare il pannello precedentemente creato. Clicco su ok e sono pronto per disegnare il mio rivestimento in pannelli microforati di rame, completi di struttura montante e traverso.

 

 

CATEGORIE: 
Technology: