Tu sei qui

LAB 6

(Foto 1)

Ho alzato il volume del mio palazzo  (9 piani, circa 30 mt). In maniera piuttosto semplice ho potuto individuare l'altezza tramite google heart e i suoi strumenti di misurazione;  ho ricavato anche la fotografia di base all'interno della quale Vasari gia memorizza tutto il necessario: Venti, soleggiameno, etc

 

 

(Foto 2)

Con un clic ho attivato il percorso del sole e poi ho settato tutti i parametri rispetto alla  posizione dell'edificio per poi attivare anche l'ombreggiamento dell'edificio sulla strada. Secondo me nel prossimo esercizio converrebbe  estrudere anche gli edifici circostanti per avere un' idea d' insieme del soleggiamento/ombreggiamento.

 

 

 

(Foto 3-4)

Un' altra cosa molto utile è stato certamente poter vedere le ombre ed il sole sia in pianta che in assonometria, questo può aiutare su alcuni ragionamenti di progetto

 

 

(Foto 5) Questa è la situazione reale dell'ombreggiamento alle ore 15,00 del 10 aprile. Sembra essere corrispondente al calcolo del software.

 

Mi scuso per il ritardo accumulato ma ho avuto seri problemi nel riuscire ad accedere e poi postare sul blog la mia esercitazione.

CATEGORIE: