Per la terza consegna abbiamo analizzato il nostro edificio a livello di consumo energetico.
Per prima cosa abbiamo realizzato un altro modello del progetto poichè ha subito delle modifiche in alcune parti dei volumi. Procedendo con l'analisi ci siamo accorti di alcune incongruenze tra il modello e quello che in realtà è la nostra idea progettuale, per questo motivo abbiamo deciso di aspettare per fare la consegna e chiedere spiegazione direttamente al professore. Dato che dagli errori si impara abbiamo comunque deciso di postare quello che avevamo fatto.
Come si può vedere dalla foto il nostro edificio presenta una divisione delle zone termiche esattamente a metà ed inoltre non siamo stati in grado di dividere le zone commerciali dagli alloggi per far notare la differente percentuale di vetratura.
Il nostro progetto è anche caratterizzato dalla divisione tra spazi di distribuzione (ballatoi) e alloggi, per questo motivo le facciate rivolte verso via tuscolana presentano molte bucature mentre le facciate interne sono più chiuse. Abbiamo comunque deciso di far partire l'analisi.
Il risultato non è stato uno dei migliori a livello di consumo energetico poichè la presenza di così tante pareti vetrate ha fatto si che avessimo un consumo annuo di 258 KWh.