Abbiamo provato a fare l'analisi energetica del modello del nostro progetto però abbiamo riscontrato un problema che non siamo riusciti a risolvere.
Dopo aver realizzato il modello, abbiamo fatto riconoscere al programma i vari livelli del nostro progetto. Quindi abbiamo abilitato "l'energy model" per visualizzare le varie zone energetiche del progetto.
Arrivati a questo punto abbiamo iniziato ad impostare le "energy settings" per dare delle percentuali di superficie vetrata pari a quella prevista dalla nostra prima ipotesi. Una volta settate tutte le facce del modello, abbiamo provato a far effettuare l'analisi energetica al programma con il comando "Analyze mass model" per vedere se la prima nostra ipotesi dava dei problemi energetici risolvibili con dei cambiamenti di alcuni parametri riguardanti appunto il trattamento dei prospetti.
Purtroppo però il comando non ha funzionato e ci ha dato il messaggio di errore che si vede nelle immagini, così non siamo riusciti ad ottenere alcun risultato in merito al modello energetico della prima ipotesi.
Poichè dobbiamo ancora studiare i prospetti proprio per questo motivo, al di là della consegna ci servirebbe sapere come risolvere il problema per capire come progettarli e quante bucature farci!
Commenti
i dati, in effetti, sono stranissimi!
ciao ragazzi,
come avete modellato i "vuoti" nella vostra massa?
Potreste descrivere la procedura? Il problema potrebbe
annidarsi lì. Il "come" si modella, nei software di modellazione
parametrici, conta. Non solo il prodotto "finito".
Potete:
costruire dei vuoti per tagliare il volume
estrudere piu volumi e poi unirli col comando "Join"
Il tutto dentro alla stessa famiglia di massa
e attenzione anche a dove posizionate i livelli,
allineate precisamente i piani dei volumi ai livelli.
Ancora una volta attenzione ai processi....
magari per scoprire alla fine che vasari ha un bug!
Provate e fateci sapere,
S.C.
aggiornamenti?
avete provato forme piu semplici?
saluti.
S.C.