Progetto di Francesco Giuseppe Fasano e Lavinia Scafi

Commenti

funziona!

Lavinia, prova ora.. dovresti non avere alcun problema!
buon lavoro.. aspettiamo di vedere le immagini del progetto prima di martedì, fate attenzione alle regole per pubblicare le immagini!

 Il tema che abbiamo scelto e' la natura. I due giardini ai lati opposti dell'edificio costituiscono le entrate e sono circondati ai tre lati  da mura come fossero di un rudere. La struttura della casa e' a specchio: due entrate,due camere da letto opposte,due scale. La simmetria si trova anche nella forma del tetto che ha una linea di colmo ininterrotta nonostante la sfalzatura delle camere da letto.

 Pubblichiamo alcune nuove foto del plastico e le nuove piante. Abbiamo infatti cambiato la posizione delle scale che portano alle due camere da letto e quindi è cambiato anche lo spazio al piano inferiore. Abbiamo aggiunto un piccolo bagno di servizio ed accanto alle sue mura ci sono due finestroni alti che seguono la pendenza del tetto,questi fanno entrare più luce nella zona centrale costituita dalla camera da pranzo. La cucina,addossata al muro e aperta, ha una finestrina lunga ad altezza viso. La scala a sud ha una finestra ad angolo che permette di illluminarla. Le due scale sono messe simmetricamente poggiate ai muri e loro stesse fanno da muri nelle due entrate delimitando quindi due zone "relax".

PIANTA PIANO TERRA 

VISTA DA UNA DELLE DUE PORTE DI INGRESSO DEI CORTILI

de

PIANTA PIANO TERRA

 

PIANTA PRIMO PIANO

PROSPETTO FRONTALE

 Queste sono le nuove piante,abbiamo tolto una scala per rendere più fluido lo spostamento da camera a camera e abbiamo aggiunto un ponte che le collega. Togliendo la scala abbiamo spostato il bagno di servizio all'angolo e la cucina.