avete fatto bene a pubblicare dei nuovi disegni; siete fra le poche.
Ecco alcuni dubbi:
ci sono varie incertezze strutturali: intanto manca un schema ben fatto e completo dell’ossatura generale. Con le linee rosse ho indicato la posizione presumibile delle travi; però quale di quelle indicate con a è quella giusta? Poi quella indicata con b è proprio sbagliata, perché non è possibile mettere pilastri e fondazioni così a ridosso delle case esistenti. Poi ancora i pilastri in facciata sono disallineati; poi ancora le travi non combaciano coi ponticelli di accesso agli alloggi.
Infine tutta la struttura è troppo esile: un pilastro in alto sarà circa 30 x45, nel garage 45x75 (se basta); anche le travi sono abbastanza lunghe, quindi forse non sono a spessore e si vedranno sporgere negli interni.
Gli ascensori sono troppo piccoli (consultate il web: Otis, Schindler ecc.) e ne basta uno solo. Inoltre ci vorrebbe, a rigore, una scala di sicurezza in fondo la ballatoio del corpo trasversale.
Mancano sufficienti spessori di coibentazione un po’ dappertutto, in particolare sulle coperture.
Per quanto riguarda gli alloggi: quelli segnati con ? hanno la terrazza in ombra, perché sono coperti dai piani più alti e i duplex ?? sono del tutto sbagliati, scale e disegno compresi.
Infine non sono del tutto convinto dei vostri ballatoi distaccati con asole; non mi pare ci sia alcun vantaggio. Peggiorano solo la privacy e i costi. (Lavorateci su, se pensate siano essenziali)
Commenti
(Nessun oggetto)
Ilaria Grossi - Lun, 17/11/2014 - 14:33(Nessun oggetto)
Ilaria Grossi - Lun, 17/11/2014 - 15:30(Nessun oggetto)
Ilaria Grossi - Dom, 04/01/2015 - 14:58Care ragazze avete fatto bene
cellini 2015 - Lun, 05/01/2015 - 17:23Care ragazze
avete fatto bene a pubblicare dei nuovi disegni; siete fra le poche.
Ecco alcuni dubbi:
Buon lavoro
FC
(Nessun oggetto)
Ilaria Grossi - Mer, 18/02/2015 - 18:27