blog di silvia saggese

terza consegna_Petri Saggese

       keyplan

  sezione1:50

 

     prospetto lato mattatoio      prospetto lato strada

 

    dettaglio a

 

dettaglio b

 dettaglio c

 dettaglio d

dettaglio e

 dettaglio f

NB i prezzi riportati sono stati dedotti  facendo una media tra i prezzi forniti dal prezziario (Regione Lazio) e i costi dei prodotti che si trovano sul mercato. 

 

 

AllegatoDimensione
PDF icon acl_schedaTecnica.pdf143.36 KB
PDF icon sezione1a50.pdf398.35 KB
PDF icon a.pdf210.95 KB
PDF icon at.pdf629.35 KB
PDF icon b.pdf321.42 KB
PDF icon c.pdf483.86 KB
PDF icon de.pdf670.87 KB
PDF icon f.pdf483.87 KB

1a consegna F.Petri S.Saggese

Postiamo solo ora la consegna per difficoltà legate al sovraccarico del sito e alla pesantezza delle immagini; per gli stessi motivi ne inviamo solo una copia valida per entrambe.

 

La prima cosa  di cui ci siamo occupate è stato osservare l'intero piano dedicato alle funzioni della biblioteca, considerando le caratteristiche e le necessità di ciascun ambiente; in questo modo abbiamo potuto scegliere gli ambiti di studio e approfondire alcuni temi. QQueste sono alcune delle scelte che abbiamo fatto in termini di materiali e rivestimenti, e per quanto riguarda l'illuminazione artificiale degli ambienti. 

Scendendo di dettaglio, ci siamo curate di due ambiti: il primo è un'area dotata di spazi diversificati per consultazione, lettura e studio; la seconda è un'area informale dedicata al relax.

 

Abbiamo pensato alla realizzazione di due mobili per la lettura, il primo è un elemento fisso, affacciato sulla doppia altezza, integrato con i parapetti. Il secondo è un tavolo per la lettura da 4-6 utenti, dotato di una illuminazione diversa.

  

In In allegato aggiungiamo i cataloghi di alcuni arredi e finiture che pensavamo di inserire nel progetto.