Cusani_Aggiornamento Modello_2011_07_11

Poche considerazioni:

Continuando sulla strada di Claudio mi sono concentrato su alcuni nodi delle pareti e sulla ripartizione interna degli ambienti.

1) Questa è la mia soluzione revittara per l'isolante: ho pensato fosse la cosa migliore; anche perchè non era chiarissimo dal disegno autocad (nel senso, quelli che disegnamo come cassoni, per revit sono un wall, forse nello stesso modo funziona l'angolo)

  

 

2) Non è chiaro questo montante disegnato da cristina. In revit ho optato per un pilastro, ma non so che cosa andrà a riempire quel vuoto tra gli armadi tecnici.

    

 

3) Nella pianta CAD il riempimento della parte di curtain wall esterna è diversa (nel terzo spazio tra i montanti c'è l'isolante per evitare ponti termici): ho provato ad editare il tipo di CV ma non sono riuscito a modificarne il riempimento di uno su tre. Creandone uno nuovo ho riscontrato problemi con l'aumento della larghezza. 23,5 cm contro i 20 cm di progetto.

Inoltre non è "revittarististicamente" chiaro quello che succede in questo muro (vicino al passaggio), ma ho evitato di indagare a fondo per evitare sicuri danneggiamenti.

 

4) Il blocco servizio deve essere allargato di 10 centimetri: essendo un pò schiappa non mi sono preso questa responsabilità a 10 minuti dal mio ritorno a casa.

 

Francesco Cusani

 


Contacts    Info    Press    Webmaster    Sponsorship

 

Roma TRE La Sapienza sde europe