![]() |
![]() |
![]() |
||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vanity Fair.it - Med in Italy alla fiera Klimahouse - 26 February 2012
Published by EleonoraVelluto on Mar, 06/03/2012 - 22:04Vanity Fair.it - Med in Italy alla fiera Klimahouse - 26 February 2012
Abbiamo da poco concluso la nostra quarta consegna di documenti e materiali richiesti dalla rigorosa organizzazione del Solar Decathlon Europe 2012, stiamo per prendere la rincorsa finale verso Madrid.
Oggi vi racconto della nostra splendida esperienza a Klimahouse, la fiera leader in Italia nel settore dell’efficienza energetica e sostenibilità in edilizia che si tiene ogni anno a Bolzano.
A Klimahouse abbiamo avuto l’onore e l’orgoglio di mostrare una Preview della nostra Med in Italy: una sezione della casa a grandezza naturale (o mock-up in termini tecnici) è stata infatti montata proprio all’ingresso della fiera.
Eccolo qui sotto, che ne dite? Vi piace il contrasto pannelli fotovoltaici di ultima generazione e vimini intrecciato della tradizione artigiana italiana?
Ci ha piacevolmente sorpreso il vedere quanti ragazzi e bambini delle scuole si sono interessati al nostro progetto e alle sue innovazioni a basso impatto ambientale.
Questo ci conforta nel sapere che le nuove generazioni sono sempre più attente a un futuro sostenibile. Forse più dei loro padri?
Quello che però ci ha davvero sbalordito sono state le persone venute a Klimahouse appositamente, sottolineo appositamente per noi! Ci hanno scoperto su internet, sulla nostra pagina facebook o twitter, o ancora ci hanno visto alla fiera SAIE e volevano vedere dal vivo l’evoluzione del nostro progetto. Queste persone e le tante che non ci conoscevano e che sono state entusiaste di Med in Italy, ci hanno ripagato delle ore passate in piedi a meno tre gradi! Qui sotto, Massimo Del Buono, che si occupa dei pannelli fotovoltaici, spiega a un giornalista il funzionamento della casa.
Momento da ricordare: la cena con gli sponsor, che è stata fonte di svago e relax dopo le giornate passate in fiera. Vi svelo qui un aneddoto divertente, non me ne voglia l’interessata. In questa cena, tra i vari professori, manager e studenti c’era un ragazzo giovane e sorridente che non si capiva bene da dove venisse. L’interessata, di cui non svelo il nome, prendendolo in giro: “Ma tu che ci fai qui, sei un imbucato, dì la verità!”. Lui continuava a fare il misterioso… Ma dopo poco la Professoressa Tonelli chiede un brindisi per Emanuele Pepe “il giovane ingegnere edile che crede in noi e che ci ha invitato tutti a quest’ottima cena, grazie!”. Il giovane “imbucato” ha sorriso elegantemente e ringraziato.
Lo trovate qui sotto, tra le nostre team leaders: Chiara Tonelli e Maria Leporelli.
Volete anche voi, come Emanuele Pepe, diventare “Friends” di Med in Italy? Cliccate qui e scoprite come fare.
Il nostro progetto italiano per la costruzione di un’abitazione totalmente sostenibile, ha bisogno anche di voi!
http://blog.vanityfair.it/2012/02/med-in-italy-alla-fiera-klimahouse/