![]() |
![]() |
![]() |
||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vanity Fair.it - Ed ecco a voi le divise di Med in Italy - 28 April 2012
Published by EleonoraVelluto on Lun, 30/04/2012 - 22:17Vanity Fair.it - Ed ecco a voi le divise di Med in Italy - 28 April 2012
Dopo qualche mese di duro lavoro, gli studenti dell’Accademia di Costume e di Moda, guidati dalla maestria del designer Sergio Ciucci, ci hanno mostrato le loro creazioni.
Una di queste è stata eletta la divisa ufficiale di Med in Italy!
4 team, 20 studenti, 24 disegni, questi i numeri del mini-concorso sulle nostre uniformi.
I ragazzi hanno dovuto pensare a un concept tenendo conto degli aspetti principali che ruotano attorno alla casa: il Mediterraneo, la sostenibilità e il “Made in Italy” ovviamente! Il tutto declinato per tre modelli: tuta da lavoro, divisa giorno e divisa sera per donne e uomini.
Devo dire che la scelta è stata faticosa, perché di ogni progetto ci piaceva qualcosa: il disegno, i colori, i tessuti o anche il concept stesso.
Ad esempio, i ragazzi di Sandy Projection hanno proposto un vestito da donna splendido, ma i ragazzi del team non hanno invece apprezzato la creazione uomo, secondo me perché troppo elegante per il loro stile sportivo e informale.
Ecco l’outfit per donna, che ne dite?
Siamo stati conquistati dal concept e i tessuti freschi e sostenibili di EZ_MED, meno però dai colori, il viola non rappresenta al meglio il concetto di mediterraneità e calore a cui ci ispiriamo.
La tuta da lavoro che abbiamo preferito è quella di DIS-MOUNT-IT : tecnica, comoda, e dal design innovativo! Ho adorato l’idea di poter passare con una “zip” dai pantaloni ai calzoncini.
Anche l’abito da donna non è male, lo trovate qui sotto!
Crasi è sicuramente il progetto più completo, i modelli disegnati e i tessuti concepiti sono hi-tech, a basso impatto ambientale e… “Made in Italy”!
Troviamo quindi stoffe all’avanguardia che si uniscono a quelle della tradizione italiana, forme moderne, morbide e ricercate.
Complimenti ai creatori Piergiorgio Meschini, Marco Marrone, Antonella Domingo, Marzia Graziani, Virginia Parisi e Francesca Ricci!
Ecco i tre outfit di Crasi, vi piacciono?
Questi modelli potranno essere commercializzati in seguito alla gara, e sono già sicura che il vestito da sera per Lei andrà a ruba tra le mie amiche!
(Ludovica Principato, Med in Italy Communication)
http://blog.vanityfair.it/2012/04/ed-ecco-a-voi-le-divise-di-med-in-italy/#more-10442