![]() |
![]() |
![]() |
||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
demode engineered by VALCUCINE
Published by EleonoraVelluto on Lun, 02/07/2012 - 11:10demode engineered by VALCUCINE
-
POSIZIONE
Cucina
-
IL PRODOTTO
demode engineered by Valcucine ha reinventato il sistema di mobili cucina lavorando sulla massima semplificazione della struttura: una serie di tubi in ferro, facilmente assemblabili “fai da te”, costituiscono l’intelaiatura dei mobili di Meccanica. Marchio tutto italiano, il progetto demode risolvere il problema del rapporto tra sostenibilità e prezzo dando la possibilità di acquistare un prodotto eco-compatibile a prezzi sostenibili. La possibilità di assemblaggio da parte dell’acquirente finale, consente di ridurre ulteriormente il costo d’acquisto. Infatti, due sono le fasce di prezzo proposte da demode, una più alta, comprensiva di montaggio e una inferiore, esclusa di montaggio. La cucina demode, oltre ad essere personalizzabile, è anche di lunga durata tecnico-estetica e completamente resistente al calore e all'acqua.
-
SOSTENIBILITA'
Il prodotto viene proposto con un particolare piano in RE-Y-STONE®, un materiale biocomposito di carta riciclata post-consumo e resina naturale, residuo fibroso della macinazione e spremitura della canna da zucchero. Il materiale fibroso, come pure la matrice di resina, derivano da materiali vegetali rinnovabili, non c'è quindi dipendenza diretta da fossili o risorse non rinnovabili (petrolio, gas naturale). Non utilizzando colle vengono evitate le cancerogene emissioni di formaldeide.
La cucina è progettata per essere riutilizzabile al 90% e riciclabile al 100% e grazie alla Garanzia di responsabilità a vita di Valcucine ne è garantito il ritiro a fine ciclo di vita producendo così zero rifiuti.
-
LO SPONSOR
DEMODE engineered by VALCUCINE