Progetto d'esame_fondazioni

Per quanto riguarda le fondazioni, queste sono caratterizzate da un sistema di travi rovescie con un distributore dei carichi applicato nel punto di contatto con il pannello x-lam.

Aperta una famiglia profilo generico ho creato prima il profilo della trave in calcestruzzo sempre usando la trigonoemtria come i pannelli x -lam: infatti serviva creare sempre differenti tipi a seconda che la fondazione si trovasse sotto un pannello dritto convcavo o convesso.

 

 

 

Poi ho disengato il profilo del distributore dei carichi impostando la larghezza pari allo spessore del pannello sempre usando la trigonometria tenendo conto che il punto d'inserimento corrisponde al punto d'incorcio dei due piani di riferimento...che dovra' corrispondere al filo inferiore dei pannelli.

 

 

Ho poi creato diversi tipi, come pe i pannelli piatto,concavo e convesso...

 

 

 

Ho poi cercato di caricare il profilo in una famiglia basata su linea, ma non l'ho potuto fare perche' in realta' i profili erano due. Ho quindi creato due famiglie basate su linea, ognuna con un profilo e il materiale corrispondente, e le ho nestificate, assegnando dei parametri che facessero in modo che alle estremita' la trave finisse 20 cm dopo il distributore dei carichi(quindi del pannello).

 

 

 

 

Ho caricato poi la famiglia nel progetto inserendola tramite delle linee appunto...disegnate al centro della superficie di base dei pannelli.