RevitFamilies

  • warning: Creating default object from empty value in /var/www/design.rootiers.it/2010/modules/taxonomy/taxonomy.pages.inc on line 33.
  • user warning: Expression #1 of ORDER BY clause is not in SELECT list, references column 'tecniche2010.nc.last_comment_timestamp' which is not in SELECT list; this is incompatible with DISTINCT query: SELECT DISTINCT nc.nid FROM 10_node_comment_statistics nc INNER JOIN 10_node_access na ON na.nid = nc.nid WHERE (na.grant_view >= 1 AND ((na.gid = 0 AND na.realm = 'all') OR (na.gid = 1 AND na.realm = 'nodeaccess_rid') OR (na.gid = 0 AND na.realm = 'nodeaccess_uid') OR (na.gid = 0 AND na.realm = 'nodeaccess_author'))) AND ( nc.comment_count > 0 )ORDER BY nc.last_comment_timestamp DESC LIMIT 0, 10 in /var/www/design.rootiers.it/2010/modules/comment/comment.module on line 313.
famiglie costruite con Revit. Revit families.

arbjona

Una volta creati i piani di riferimento

 

 

 

 

 

Tema del esame- Casa del Fascio

CASA DEL FASCIO
Per il tema del esame ho scelto di portare avanti  la Casa del Fascio di Giuseppe Terrani (1933-1936) a Como, e più
precisiamente la ricerca di Peter Eisenman su tale architettura.
Nel libro di Eisenman “Terragni: trasformazioni, scomposizioni, critica” Che esce dopo quasi 40 anni di ricerca, uno impara a
conoscere il mondo che sta dietro l`architettura formale e come lo chiama Eisenman, la lettura critica e testuale,

NAGASHIMA_progetto finale presentato all'esame

Ciao a tutti,

vi mostro il progetto finale NAGASHIMA presentato all'esame, con sotto la tavola riguardante il "cartamodello" contenente i cerchi da mandare sotto la macchina a controlo numerico!...insomma l'effetto di luce creato non è male...

buona parametrizzazione a tutti!

Allego le tavole dell'esame su un foglio formato A1

Progetto d'esame_ camera, render

Per realizzare dei render per prima cosa ho usato delle viste 3D ricavate tramite delle camere.

Andando su una vista in pianta si può infatti posizionare una camera e direzionarne la vista.

 

A questo punto si crea e si apre automaticamente una vista creata dalla camera.
Non si vede tutto pero'...infatti la profondità della vista è controllata dal pallino rosso che appare quando posizioniamo la camera.

 

Balaustre

Faccio anzitutto un quadro generale: la ringhiera, nel progetto di Revit, è un unico elemento basato su linea, costituito da tre elementi fondamentali, ovvero il corrimano, la balaustra ed il montante. Il risultato finale sarà dato dalla maniera in cui riusciamo a combinare questi tre elementi fra di loro. Premetto che non sono riuscito a capire ancora alla perfezione come utilizzare questa famiglia: posto un pò quello che ho fatto.

ESAME:Light circles (NAGASHIMA)

mi è saltato il post!...no!lo rifaccio e vengo all'esame...

Progetto d'esame_filtri visibilità per fasi di montaggio

Per mostrare le fasi di montaggio abbiamo utilizzato i filtri.

 

Dopo aver assegnato ad ogni pannello un contrassegno ( AA, BB e via dicendo) dalla finestra delle proprieta' d'istanza che indichi la fase in cui è stato montato.

 

 

Progetto d'esame_fondazioni

Per quanto riguarda le fondazioni, queste sono caratterizzate da un sistema di travi rovescie con un distributore dei carichi applicato nel punto di contatto con il pannello x-lam.

Aperta una famiglia profilo generico ho creato prima il profilo della trave in calcestruzzo sempre usando la trigonoemtria come i pannelli x -lam: infatti serviva creare sempre differenti tipi a seconda che la fondazione si trovasse sotto un pannello dritto convcavo o convesso.

 

 

Aggiornamento

Ciao Stefano;

aggiorno il sito anche se ho dubbi a proposito dell'esame; in ogni caso ci vediamo domani ( oggi).

 

 

 

 

Realizzazione della LAMIERA GRECATA:

1- creare una trave personalizzata con il profilo a graca;

Progetto d'esame_

Per realizzare la pavimentazione, sopraelevata rispetto al livello zero e formata da tre pedane(quella centrale dove si trovano i pannelli a quota + 60 cm le altre a quota +30cm dove si trovano la bilgietteria ed il bar) abbiamo usato una massa concettuale per poi applicarvi un sistema di facciata continua esattamente come abbiamo fatto per i pannelli in xlam, ovviamente cambiando il tipo di pannello e la griglia della facciata continua.

Condividi contenuti