Inviato da annatracagni il Lun, 07/04/2014 - 10:58
L'area di progetto è situata nella periferia di Terni, adiacente al Villaggio Matteotti di Giancarlo De Carlo. Essa è divisa in due zone A e B; nella prima sono previsti edifici con destinazione residenziale che dovranno essere strutturati seguendo un impianto a corte, il nucleo B prevede invece edifici a spina in stretto dialogo con la strada. Prenderemo ora in considerazione esclusivamente la zona da noi scelta, la zona A.
Inviato da annatracagni il Gio, 27/03/2014 - 00:15
Dopo aver analizzato il rapporto del mio palazzo con il contesto, rispetto al soleggiamento, ho proseguito il mio studio della radiazione solare. Quindi del rapporto che esso ha con la luce diretta. Il mio palazzo si presenta come un volume molto compatto, non sono presenti aggetti rilevanti o balconi se non i cornicioni aggettanti e un balcone nella facciata principale, sopra il portone di ingresso. Ho effettuato un'analisi comulativa, sia per un periodo invernale che estivo.
Inviato da annatracagni il Dom, 16/03/2014 - 22:51
Il mio appartamento si trova in via Cavuor 310, la via è molta larga e caratterizzata da palazzi di cinque o sei piani. Il mio civico essendo all' incrocio con largo Corrado Ricci non ha alcun edificio o vegetazione tale da influenzare la sua esposizione a sud ovest. Ogni piano del palazzo è diviso in due appartamenti, il mio è situato nella parte ovest, con le zone notte a nord-ovest, e il salone e la cucina rispettivamente a ovest e sud-ovest.