Inviato da silvia parentini il Dom, 27/04/2014 - 18:50
HIBISCUS SYRIACUS
Fase di Analisi
1- Ho scelto di modellare quest'albero sia perchè caratterizza la via su cui affaccia il mio palazzo ed in particolare la mia camera, sia perche è l'albero caratteristico del quartiere di Testaccio.
Inviato da silvia parentini il Lun, 07/04/2014 - 11:53
l'area di progetto di cui ci stiamo occupando è situata nella periferia di Terni. E' divisa, da prg, in due parti: A e B ; ognuna prevede delle residenze di circa 80 alloggi.
L'area è nelle immediate vicinanze del villaggio Matteotti di Giancarlo De Carlo, un complesso di residenze nato per gli operai dell'acciaieria Terni del quale abbiamo mantenuto l'orientamento.
Inviato da silvia parentini il Lun, 24/03/2014 - 21:04
dopo aver definito ulteriormente i volumi del mio edificio ho analizzato come la radiazione solare influisca sul comfort abitativo.
ho deciso di fare quest'analisi nei giorni degli equinozi e dei solstizi, in quanto esemplificativi dei cambiamenti climatici durante l'anno.
SOLSTIZIO D'ESTATE (h 12.00)
il mio appartamento (evidenziato nella foto) ha un orientamento est-ovest.
in questa VISTA NORD-EST è evidente che la facciata principale non riceve direttamente la radiazione solare, pertanto è ombreggiata.
Inviato da silvia parentini il Lun, 17/03/2014 - 00:10
the issue of my survey comprises the affects of the sun on my building, that is located in Gazometro Street, 35, Rome.
-LOCAL SETTING. my first step was to identify the local setting of the building through the satellite view and then I drew the buildings' volume, starting from the map imported from google.