Tu sei qui

Curtain wall - Aperture

Ciao a tutti, scrivo perchè sto avendo dei problemi nel creare un curatin wall. In questo curatin wall ho bisogno che ci sia una porta scorrevole. Ho provato ad inserire la famiglia sliding door nella famiglia del pannello curatin wall, così da creare un pannello a misura. Questo non me lo fa fare revit. la porta me la legge solo attraverso un muro solido, non si può mettere una porta dentro un sistema di curtain wall.

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere???

Grazie

Joe

Commenti

Ogni tanto succede anche a me! Il consiglio che ti posso dare è di modificare la famiglia cambiandogli il gruppo di appartenenza e metterla in pannelli di facciata continua. Se nn funziona la cosa migliore è cercare un altra famiglia!

caro Joseph,

esistono le famiglie di porta "per facciata continua",
ma la risposta la trovi ancora più a monte, e cioè:

come è fatta nella realtà? una porta ha anche un telaio,
che a sua volta attaccato a un controtelaio..... ecc.

In architettura, niente ..... 

a presto e buon lavoro,

S.C.

 

Grazie per i vari suggerimenti.

Penso di aver risolto. Visto che volevo avere una porta scorrevole in facciata, e questa la si può inserire solamente all'interno di un muro, ho sostituito ai glazed panels del curtain wall un0 spazio vuoto, empty system. Dopodichè  ho rimosso i montanti rimasti e ho inserito un muro all'interno del crtain wall. In questo modo ho potuto inserire la porta scorrevole ed il muro l'ho ridotto ad essere il telaio della porta, al quale ho cambiato materiale. Ora sembra funzionare perfettamente. Tra un pò posto le immagini..

Saluti

 

 

Joseph Valia

Ciao, penso che anche il tuo metodo funzioni. Anch'io avevo lo stesso problema, ma ho risolto in altro modo, modellando porte e finestre basate su curtain wall. Descrivo il prcedimento in questo post: http://design.rootiers.it/tecniche2012/node/514

Cristiano Piagnerelli

Cristiano,
la tua soluzione è davvero molto elegante e ben documentata.
Mi fa venire la curiosità sull'apertura dello scorrevole, la hai inclusa
ne tuoi ragionamenti?
saluti, S.C.