Tu sei qui

seconda consegna pannello vetrato mutlicolore

salve.

per la seconda consegna, ho creato un pannello vetrato, assegnandogli paremetri di altezza, larghezza e spessore.

poi ho assegnato altri parametri come il materiale e il costo, che è dato da costo/metro lineare, in quanto il tipo di pannello trovato su internet viene venduto al metro lineare (larghezza) e non al metro quadro.

dopo di che c'è stato il tentativo di emulare un tipo di facciata che ho allegato, fatta da pannelli multicolore posti in maniera "quasi casuale",e per fare questo ho creato all'interno della stessa famiglia diversi parametri materiali e diversi materiali,cioè vetri di diversi colori. ma quando poi vado a caricare la famiglia nel progetto rimane solo il tipo di materiale che ho applicato al pannello.quindi la domanda.

per arrivare a quella facciata devo creare 6 diverse famiglie solo x cambiare colore? e quindi poi se volessi creare un parametro per creare l'andamento della facciata, dovrei farlo all'interno del progetto?

CATEGORIE: 
Technology: 

Commenti

Ciao Luca,

Per diversificare il materiale non devi creare 6 parametri materiale, ma uno solo che colleghi all'oggetto, poi fai sei tipi di famiglia e a ogni tipo cambi materiale, poi carichi nel progetto una sola famiglia, e fai variare i tipi.  ,

Fica la cosa delle immagini cosi ma sono troppo grandi per la finestra in cui sono racchiuse e sono difficili da leggere.