Tu sei qui

abaco di tavoli

In questa esercitazione ho provato ad usare i tavoli che avevo creato nella precedente, per raccoglierne i parametri fondamentali in un abaco di tavoli.

Innanzitutto ho dovuto cambiare (o meglio, rifare) i parametri e aggiungerne di nuovi, poiché, per comparire negli abachi devono essere condivisi

e quindi ho creato tutti i parametri con le relative formule.
Ho avuto problemi con le unità di misura:

ho superato alcuni 'inconsistent units' dividendo i parametri per 1, ma non sono riuscita a dare la corretta unità di misura al peso (o tantomeno farlo passare come numero puro) quindi sommando i pesi del piano e delle gambe del tavolo ottengo ancora una 'inconsistent units'.

Ad ogni modo i parametri che ho fissato sono questi:

ho creato poi dei tipi di famiglia che variavano per materiale e conseguentemente costo e peso, e ho applicato texture di legni diversi.

 Ho quindi caricato la famiglia nel progetto, dove gli elementi sono stati moltiplicati (ho ipotizzato la fornitura per ristorante) e ad alcuni di essi è stata variato il tipo di famiglia. Purtroppo però, come mostrano le immagini a seguito, il materiale visualizzato non è corretto, rimane sempre lo stesso nonostante il variare del tipo.

Non mi è ancora chiaro questo problema, anche il render mostra tavoli tutti uguali.
 

Ho comunque creato un abaco (view->schedules->schedules/quantities->multy category), ho scelto i parametri da visualizzare e l'ordine (move up, move down) e ho raggruppato gli elementi per tipo (sorting/grouping) e ne ho calcolato i totali (footers->totals only) inserendo una blank line.

CATEGORIE: 
CLASS: 
Technology: