MODULO DI ESTIMO Laboratorio Restauro 2012-2013

RINVIO visita al Palazzo Massimo alle Terme

Comunico che è rinviata la visita al Palazzo Massimo alle Terme (già prevista per venerdì 19 aprile) al giorno 3 maggio 2013, ore 9,30 - Largo Peretti 1. Anche la lezione del 26 aprile non verrà effettuata, per permettere a tutti di usufruire del ponte festivo. Dette lezioni verranno, ovviamente, recuperate.

Prof. Alfredo Passeri

 

Visita cantiere Villa dei Quintili, venerdì 12.4, ore 9,30 + appunti

Ricordo che venerdì 12 aprile prossimo, alle ore 9,30, effettueremo la vista alla “Villa dei Quintili”. In questo straordinario cantiere sta lavorando l’Arch. Carlo Celia che, in quasi tutte le sue esperienze professionali, collabora con un altro ottimo professionista, l’Arch. Stefano Cacciapaglia. Nell’occasione conoscerete questi miei cari amici, e potrete discutere con loro tra l’altro, delle questioni trattate nel nostro ultimo incontro.

L’appuntamento è davanti all'ingresso di Via Appia Nuova n. 1092.

Come arrivare: Metro A fermata Colli Albani, e proseguire con bus linea 664.

 

In allegato e come promesso, alcune brevi note della scorsa lezione.

 

Prof. Alfredo Passeri

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon Appunti del 5.4.2013.doc14.63 KB

Lezione del 22 marzo 2013: Polemiche romane e conti inesatti


Cari studenti,

vi comunico che venerdì 22 marzo prossimo, ore 8,30 (con una tolleranza massima di 15 minuti) terrò la lezione dal titolo: Polemiche romane e conti inesatti. Tale lezione è parte degli impegni assunti venerdì scorso 15 marzo, nell’occasione della Presentazione del Modulo di Estimo all’interno del Laboratorio di Restauro.

Ricordo ai pochi che non ne fossero a conoscenza, che la frequenza è obbligatoria, pena la mancata attribuzione dei 4 CFU della mia materia, con la conseguente impossibilità di sostenere l’esame di Laboratorio (come previsto nel Regolamento Didattico).

Quanto poi all’impegno di svolgere sopralluoghi e di approfondire casi di studio, ribadisco il mio impegno a comunicarvi, nel più breve tempo possibile, un calendario dei luoghi ove ci recheremo per quasi tutti i venerdì mattina.

Cari saluti

Prof. Alfredo Passeri