Progetto di DANIELE DELL'EDERA - MARINA GIANGRIECO

Commenti

 

 

 

Carichiamo le prime prove per il trattemento della facciata interna. Abbiamo fatto delle prove con un piastrellato e con un murales, ispirandoci nel primo caso alla casa de musica di koolhaas e nel secondo al murales di blu all'ex cinodromo di via della vasca navale.

l'idea era quella, ma così diventa esageratamente caricaturale - cercate con calma qualcosa di più elegante e di più semplice

Stiamo cercando qualcosa di più adeguato per il prospetto interno. Nel frattempo carichiamo gli appartamenti con le ultime modifiche che abbiamo fatto.

nel duplex piccolo, io metterei la cucina verso l'ingresso e non verso la finestra, se non altro perché non mi piacerebbe, la mattina, appena sveglio, di vedere per prima cosa e dall'alto i piatti sporchi nel lavello.

Ragionando sui prospetti esterni, abbiamo cercato di limitare le aperture a quelle strettamente necessarie sia per l'illuminazione degli alloggi che per quella del caffè letterario. Quindi, non bucandolo troppo, abbiamo pensato di caratterizzarlo mediante l'uso di fasce orizzontali di mattoni di taglio differente.