Med in Italy al Saie 2012

SAIE si occupa da sempre delle tematiche legate all’innovazione e della loro promozione verso il pubblico più ampio, gettando un ponte tra ricerca pura, mercato e applicazioni di cantiere. In questa prospettiva si inserisce People meet innovation, una selezionata mostra di materiali sistemi e soluzioni che, attraverso campioni al vero, modelli e filmati, offre l’opportunità di gettare uno sguardo oltre la linea del presente per capire cosa ci attende nell’immediato futuro.

All’interno di SAIE People meet innovation, ai visitatori del SAIE viene offerta l’occasione di incontrare l’Innovazione costruita, attraverso i prodotti, le tecnologie, i sistemi e i processi che sperimentano percorsi innovativi negli ambiti propri dell’edilizia: cantiere, involucro evoluto, edilizia sociale, recupero e restauro sostenibile, ma anche di conoscere dal vero MED in Italy, il primo prototipo italiano di edificio a elevatissima prestazione energetica, realizzato dall’Università Roma TRE e vincitore del terzo posto del prestigioso concorso internazionale Solar Decathlon.

La casa Med in Italy, durante i giorni della fiera, sarà aperta e verrà illustrata tramite visite guidate dai componenti del Team. Clicca qui per consultare il programma.

Inoltre, Sabato 20 ottobre pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 18 (Sala GREENSOLAR, Padiglione 22) si terrà la conferenza, tenuta dall arch. Chiara Tonelli, a titolo “Med in Italy al Solar Decathlon 2012”
Per la prima volta una casa mediterranea alle olimpiadi dell’ architettura green
.

Clicca qui per avere informazioni per la visita della fiera.


Contacts    Info    Press    Webmaster    Sponsorship

 

Roma TRE La Sapienza sde europe