Inviato da tommaso.alberghi il Sab, 21/11/2009 - 00:49
Inviato da tommaso.alberghi il Mer, 18/11/2009 - 17:37
Sulla scia del post di Laura Carati descrivo la costruzione di una sezione a doppio T. Spessore anima, ali, base e metà altezza variano proporzionalmente in funzione di un unico parametro, nel mio caso l'altezza della sezione.
Apro Modello Generico Metrico.Considero come assi di riferimento per la sezione i piani definiti da revit, verticale e orizzontale. In relazione ad essi quoterò le varie componenti.
Inviato da tommaso.alberghi il Mar, 27/10/2009 - 18:08
Questo è il file, ma non sono riuscito a trovare una soluzione al problema esposto nel blog, ovvero come definire un centro di rotazione per un elemento associanto ad una Linea di Riferimento.
Inviato da tommaso.alberghi il Dom, 25/10/2009 - 19:13
Ciao, sto tentando di parametrizzare questo oggetto. Ho dei problemi per vincolare la cerniera dello schienale (in prospetto) ai piani che lo definiscono. Ovvero i due piani tangenti ad essa.In questo modo vorrei che all'umentare dello spessore dello schienale aumenti anche il diametro della cerniera.
Inoltre non individuo il modo per definire un parametro angolare che mi faccia ruotare lo schienale, con centro di rotazione il centro della cerniera. Posso avere un aiuto in merito?
Grazie mille!
Tommaso
Inviato da tommaso.alberghi il Ven, 23/10/2009 - 18:38
Salve, mi scuso per il ritardo con cui pubblico il primo post ma ho intenzione di recupare al più presto. Prima di creare una nuova famiglia ho cercato di rifare il tavolo seguendo le istruzioni date in aula. Il problema che ho riscontrato riguarda le istruzioni per fare in modo di variare l'altezza dell'oggetto. Ho definito i parametri: larghezza, profondità del tavolo; altezza e profondità della gamba. Mi sfugge cosa devo fare per fare in modo di variare l'altezza del tavolo (gambe + piano di appoggio) nel suo insieme.
Commenti recenti