problemi con il progetto
ciao!
stavo lavorando per la consegna di sabato e avevo pensato di riproporre schematicamente un progetto dello scorso anno.
ho creato la famiglia del modulo base, che consiste in una parte centrale che cresce a destra e a sinistra a seconda dei piani(allego l'immagine chiarificatrice)
e l'immagine della famiglia
tutto è stato parametrizzato usando parametri condivisi d'istanza per gli elementi variabili da elemento a elemento e di tipo per le dimensioni fisse.
il problema è che quando vado ad inserire la famiglia nel progetto e vado su proprietà elemento non capisco come fare per duplicare l'elemento e xesempio fare quello per il piano terra, quello per il primo piano e via dicendo
(allego l'immagine del progetto, dove si vede come ogni piano abbia una dversa configurazione in pianta)
e poi se uno dei parametri che ho inserito lo volessi uguale a zero, nel progetto mi dice che non è possibile..ho provato con ad assegnare al parametro il tipo yes/no ma mi dice ke è necessario dare un parametro "lunghezza"..
insomma navigo nell'oscurità
grazie a chi vorrà illuminarmi :D
Commenti
MarcoMondello
Ven, 30/10/2009 - 10:21
Collegamento permanente
LAaura ero convinto di averti
LAaura ero convinto di averti risposto...e invece no.
Le distanze tra piani di riferimento devono obbligatoriamente essere >0. Non può una quota essere 0 per problemi di sofware. Ti consiglio dunque di paramtrizzare differentemente, cioè prendendo un riferimento fisso distante almeno A dal tuo piano di referimento, così che dist(piano1,pianoref)=dist(piano1,piano2)+A, con la distanza tra i due piani di riferimento che è un paramentro e non una quota (è quella che vuoi controllare).
Esplora come inserire istanze su piano o su faccia, che nel tuo caso può non essere banale la scelta.