problemi con il progetto

ciao!

stavo lavorando per la consegna di sabato e avevo pensato di riproporre schematicamente un progetto dello scorso anno.

ho creato la famiglia del modulo base, che consiste in una parte centrale che cresce a destra e a sinistra a seconda dei piani(allego l'immagine chiarificatrice)

e  l'immagine della famiglia

 

 

tutto è stato parametrizzato usando parametri condivisi d'istanza per gli elementi variabili da elemento a elemento e di tipo per le dimensioni fisse.

il problema è che quando vado ad inserire la famiglia nel progetto e vado su proprietà elemento non capisco come fare per duplicare l'elemento e xesempio fare quello per il piano terra, quello per il primo piano e via dicendo

(allego l'immagine del progetto, dove si vede come ogni piano abbia una dversa configurazione in pianta)

 

 

e poi se uno dei parametri che ho inserito lo volessi uguale a zero, nel progetto mi dice che non è possibile..ho provato con ad assegnare al parametro il tipo yes/no ma mi dice ke è necessario dare un parametro "lunghezza"..

insomma navigo nell'oscurità

 

grazie a chi vorrà illuminarmi :D

Commenti

LAaura ero convinto di averti risposto...e invece no.

Le distanze tra piani di riferimento devono obbligatoriamente essere >0. Non può una quota essere 0 per problemi di sofware. Ti consiglio dunque di paramtrizzare differentemente, cioè prendendo un riferimento fisso distante almeno A dal tuo piano di referimento, così che dist(piano1,pianoref)=dist(piano1,piano2)+A, con la distanza tra i due piani di riferimento che è un paramentro e non una quota (è quella che vuoi controllare).

Esplora come inserire istanze su piano o su faccia, che nel tuo caso può non essere banale la scelta.