Inviato da EmanuelaSforza il Lun, 26/05/2014 - 00:18
Attraverso il comando SOLAR RADIATION è stato possibile analizzare l’incidenza della radiazione solare sulle superfici vetrate del mio appartamento.
Dallo studio effettuato sui due fronti di esposizione solare è emerso chel a facciata nord-est viene è colpita solo per alcune ore della mattina dal sole, sia per la sua esposizione, sia per la presenza dei palazzi circostanti che ne impediscono il soleggiamento.
La facciata esposta a sud-est viene colpita maggiormente dai raggi solari, infatti i valori più alti vengono riscontrati su queste superfici vetrate.
Inviato da EmanuelaSforza il Lun, 07/04/2014 - 10:40
Inviato da EmanuelaSforza il Lun, 24/03/2014 - 10:25
Attraverso il comando SOLAR RADIATION è stato possibile analizzare l’incidenza della radiazione solare sui lati del mio edificio.
Dallo studio effettuato su i quattro fronti è emerso che le facciate maggiormente esposte all’incidenza del sole sono quello Sud-Ovest e Sud-Est, sia per la loro naturale esposizione, sia per la mancanza di schermature e per la lontananza degli edifici circostanti.
Inviato da EmanuelaSforza il Lun, 17/03/2014 - 00:40
Utilizzando il programma Vasari Beta 3 ho analizzato il modo in cui i raggi del sole colpiscono l'edificio in cui abito.
Il procedimento con cui ho realizzato il modello 3D è il seguente:
- Inizialmente ho cambiato l'unità di misura: MANAGE > PROJECT UNITS > e ho impostato l'unità di misura nel sistema metrico
-In seguito ho impostato l'area da analizzare con il comando SET LOCATION, ho inserito il mio indirizzo e ho importato l'immagine con il comando IMPORT SITE IMAGE