Inviato da Raijin il Gio, 30/05/2013 - 20:41
Ho deciso di provare a vedere che effetto hanno su progetto alberi di diverse tipologie che non hanno altezze variabili dai 6 ai 15 metri. Ho scelto di provare diverse altezze per vedere come agivano sulle facciate più esposte dell'edificio che si trovano ai piani più bassi e che hanno altezze comprese tra i 3 e i 6 metri, inizialente ho provato a inserire alberi con un'altezza non troppo pronunciata per poi vedere che effetto aveva metterne uno con una molto più pronunciata
Lagerstroemia
Inviato da Raijin il Mer, 29/05/2013 - 20:43
Inviato da Raijin il Mer, 29/05/2013 - 20:32
Per prima cosa ho definito i livelli mettendo le altezze e i piani del progetto reale; successivamente ho selezionato l'edificio e cliccato MASS FLOORS, in questo modo sono comparsi nel volume dell' edificio i vari livelli corrispondenti ai piani.
Inviato da Raijin il Mer, 15/05/2013 - 19:45
Ho deciso di studiare in particolare l'ombreggiamento e la schermatura di un sistema di volumi a sbalzo. Ho preso in esame l'edificio a torre, in quanto è quello con una maggiore esposizione alla radiazione solare. Avendo utilizzato un sistema di piani sfalsati nel progetto mi è sembrato appropriato valorizzare questo elemento portando all'esterno i volumi che compogono i vari alloggi all'interno definendo anche cosi la fascia distributiva.
Inviato da Raijin il Mar, 30/04/2013 - 01:17
L'albero che ho preso in considerazione è l'albero il pioppo , appartenente alla famiglia delle Salicaceae . Alto fino a un massimo di 15 metri (anche se solitamente le sue dimensioni sono più contenute),la corteccia è liscia e snella.Possiede una ricca ramificazione che si estende verso l'alto, e si presta molto bene per le alberature dei parchi, giardini, alberature stradali e di viali cittadini.
Pagine