Inviato da Marco Foggia il Sab, 18/01/2014 - 00:05
Creiamo un montante con alette parasole composta da tre elementi: montante, perni di fissaggio al montante vetrata del post precedente, aletta parasole.
cominciamo dal perno:
Inviato da pao.tomasello il Sab, 30/11/2013 - 20:14
Creazione di una Famiglia:
Voglio creare una famiglia di Container i cui tipi abbiamo varie dimensioni.
Prendiamo le misure standard che, partendo da un modulo di 3m di lunghezza, arriviano fino a 12m (Container Atlas, Slawik, Bergmann, Buchemimer).
Il Container sarà costituito da una parte prettamente strutturale (pilastri, travi, nodi) e da un’altra di tamponatura (lamiera grecata).
Inviato da filippo.dobrovich il Ven, 29/11/2013 - 20:09
L'obiettivo di questo posto è cercare di spiegare come nidificare i parametri all'interno di una famiglia complessa per la sua gestione ottimale in visione di future modifiche all'interno del progetto.
Inviato da Marika Prete il Ven, 29/11/2013 - 18:03
Vogliamo modellare un modulo di facciata, ossia una nuova famiglia, che sarà costituita, a sua volta, da 3 differenti famiglie, ossia la rete (già creata nel precedente post), il suo sistema di fissaggio e il sistema di ancoraggio alla facciata. Anche queste, come la famiglia MKp – Rete R&R saranno famiglie con determinati parametri, di tipo o di istanza, che verranno, poi, nidificate, ossia caricate, in una famiglia “madre” che chiameremo MKp – Modulo rete assemblato.
Inviato da lorenzo-pirone il Sab, 23/11/2013 - 01:52
Come prima esercitazione il tema scelto è quello della parete strutturale in platform frame, che è formata da diversi elementi tridimensionali che uniti vanno a formare un elemento portante autocontroventato continuo, che necessita però di essere giuntato ad elementi esterni per evitare il ribaltamento all'infuori del suo piano medio.
Pagine