Inviato da Marika Prete il Ven, 10/01/2014 - 22:42
Inviato da Marika Prete il Sab, 14/12/2013 - 02:14
CREAZIONE DI UN CORPO ILLUMINANTE
Cerchiamo di modellare una lampada e riprodurre l’illuminazione da essa creata di cui si allega una fotografia. Si tratta di una sospensione costituita da un doppio diffusore, uno interno in vetro opale bianco e uno esterno in vetro trasparente blu.
CREAZIONE DI UNA SORGENTE LUMINOSA
Inviato da Marika Prete il Ven, 06/12/2013 - 23:18
L’obiettivo è quello di assemblare più moduli di facciata in maglia metallica in un file “assembly”, ossia in un file relativo nuovo progetto – che chiameremo MKp – Progetto facciata - e riuscire a schedulare e ad attribuire al disegno stesso mediante etichette, informazioni utili a terzi, per il montaggio o la produzione . Ciò è possibile con la creazione schedules e tag.
Apriamo un nuovo progetto con New-> Project-> Create new project->OK
Inviato da Marika Prete il Ven, 29/11/2013 - 18:03
Vogliamo modellare un modulo di facciata, ossia una nuova famiglia, che sarà costituita, a sua volta, da 3 differenti famiglie, ossia la rete (già creata nel precedente post), il suo sistema di fissaggio e il sistema di ancoraggio alla facciata. Anche queste, come la famiglia MKp – Rete R&R saranno famiglie con determinati parametri, di tipo o di istanza, che verranno, poi, nidificate, ossia caricate, in una famiglia “madre” che chiameremo MKp – Modulo rete assemblato.
Inviato da Marika Prete il Ven, 22/11/2013 - 21:23
Vogliamo creare una famiglia di modello standard in Revit (ovvero una famiglia che si possa inserire all’interno di un progetto) costituita da uno o più tipi e caricare la famiglia all’interno del progetto. Supponiamo ad esempio di voler creare una famiglia riferita ad un rivestimento di facciata in maglia metallica.