Si è deciso di studiare una travatura reticolare di modulo 3x3x3 m per un'estensione di 36x36 m. La struttura deve sostenere 3 piani ed una luce di 24 metri, con degli sbalzi di 3 m su ogni lato.
In seguito si è passati allo studio dei carichi a cui è sottoposta la struttura sommando al peso proprio di essa i carichi concentrati nei nodi.
Links
[1] http://design.rootiers.it/strutture/forum/13
[2] http://design.rootiers.it/strutture/taxonomy/term/2
[3] http://design.rootiers.it/strutture/taxonomy/term/16
[4] http://design.rootiers.it/strutture/sites/default/files/users/Tommaso.szemere/Reference/2017/modello%20di%20SAP.SDB
[5] http://design.rootiers.it/strutture/sites/default/files/users/Tommaso.szemere/Reference/2017/Excell%20tese%20e%20compresse.xls
[6] http://design.rootiers.it/strutture/sites/default/files/users/Tommaso.szemere/Reference/2017/Esercitazione%201%20.pdf