Inviato da Silvia Volpe il Gio, 07/06/2012 - 23:12
Per calcolare il consumo in kW/h di un pc portatile in due ore ho fatto prima una ricerca su internet e ho visto diversi post su diversi forum che affrontavano il problema in modo diverso. In generale, il dato medio che ho riscontrato vedendo quello che verificavano altre persone, è che un pc portatile consuma 15watt/h mediamente. Ma non mi sono fidata e ho scaricato un piccolo software che non solo mi ha permesso di verificare questo dato, ma mi ha anche fatto scoprire quando consumo di più e con quali programmi. Si tratta di Joulemeter.
Inviato da Silvia Volpe il Ven, 01/06/2012 - 14:39
Data la mia impossibilità di utilizzare quasi tutte le funzioni del programma Vasari (in quanto sul mio pc non riesce ad utilizzare la connessione internet), io e il mio compagno di laboratorio abbiamo deciso di analizzare insieme il consumo di energia del nostro progetto, utilizzando quindi il suo pc.
Siamo quindi partiti da una situazione più generale impostando i piani ai cinque edifici, tre da quattro e due da tre (immagine1)
Inviato da Silvia Volpe il Gio, 10/05/2012 - 18:51
Per la seconda esercitazione sono partita dal lavoro precedente fatto sull'intorno della mia area progettuale e ho inserito accanto alle corti di Valmelaina il progetto (ancora in fase evolutiva).
Inviato da Silvia Volpe il Gio, 05/04/2012 - 21:29
For the first exercise, my approach was to import the project area. I decided to work on the two courtyards at Valmelaina, by De Feo. At first I have worked on Floor Plan: 2D site for the plan of the two courtyards, then on 3D view for modeling. I have analyzed the shading of the buildings and the wind behaviour with Ecotect Wind tunnel.
1. I changed the project units
2. I drawed the volumes of the two courtyards
3. I analyzed the shading of the buildings choosing random times.
4. I analyzed the wind behaviour with Ecotect Wind tunel.