Inviato da Giulia Lopes Fe... il Dom, 25/05/2014 - 23:32
In questa quinta esercitazione ci è stato richiesto di analizzare l’effetto della radiazione solare sulle superfici vetrate della nostra abitazione nel periodo primaverile, estivo, autunnale ed invernale.
La mia casa si trova all’interno di un condominio situato in Via Valentino Mazzola, nei pressi dell’Eur, in un edificio in linea che possiede solo due fronti vetrati, orientati a Nord-Est e Sud-Ovest. Saranno, quindi, queste facciate che andrò ad analizzare.
Inviato da Giulia Lopes Fe... il Dom, 25/05/2014 - 21:08
Il nostro progetto è situato nel quartiere di Garbatella, lungo Via Del Porto Fluviale.
Il complesso da noi progettato si compone di diverse parti: un elemento a torre, dei corpi lineari sopraelevati distribuiti da un ballatoio e dei corpi che scendono fino a terra.
Vista Nord-Est
Inviato da Giulia Lopes Fe... il Dom, 27/04/2014 - 23:32
Per la quarta esercitazione ci è stato richiesto di modellare un albero a nostra scelta, io ho scelto di realizzare una magnolia presente nel giardino del mio condominio.
Inviato da Giulia Lopes Fe... il Dom, 06/04/2014 - 18:01
La nostra area è situata a Roma nel quartiere di Garbatella, lungo via del Porto Fluviale. La zona è inquadrata a Nord dalla ferrovia, a Ovest dal fiume Tevere e a Sud dagli ex stabilimenti industriali Italgas.
Inviato da Giulia Lopes Fe... il Lun, 24/03/2014 - 16:32
Nello studio della radiazione solare ho scelto di analizzarne gli effetti, nelle facciate Nord-Est e Sud-Ovest del mio edificio, durante il periodo invernale e quello estivo.
Partendo dalla facciata Nord-Est (a cui ho aggiunto gli aggetti dei corpi scala degli appartamenti duplex all’ultimo piano e le rientranze dei balconi) notiamo come essa risulti scarsamente irraggiata sia nel periodo invernale che in quello estivo.
Pagine