Inviato da silvia.saggese il Lun, 01/10/2012 - 12:53
La comodità di Revit sta nel poter creare un modello che possa essere utilizzato da diversi professionisti per gestire gli altrettanti aspetti del progetto.
Inviato da silvia.saggese il Dom, 15/07/2012 - 10:46
mi sono chiesta in che modo Revit potesse essere utile per completare lo studio dell'illuminazione della stanza; ad esempio, è possibile calcolare il consumo di energia elettrica di una scrivania? magari in funzione delle postazioni occupate?
le scrivanie progettate si sviluppano in senso lineare, e si possono considerare composte di un modulo lungo 1 mt, cui corrisponde una seduta, una lampada orientabile, una presa pc.
Inviato da silvia.saggese il Sab, 07/07/2012 - 10:38
Prima di avviare il calcolo del dayloght, verifico di aver inserito correttamente orientamento e latitudine (project – edit scene) parametri essenziali per il calcolo dell’illuminazione diurna.
Dal menù calculation – calculation manager – faccio partire il calcolo del daylight. (spunto gli altri tipi di calcolo) e confronto 3 diverse situazioni:
1- nella prima le vetrate e i lucernari sono privi di schermature
Inviato da silvia.saggese il Sab, 07/07/2012 - 09:54
Poiché sto analizzando il modello di una biblitoeca, volevo studiarne l’illuminazione naturale e quella artificiale. Scelgo per questo una sala lettura al primo piano. Qui l’illuminazione naturale dovrebbe essere garantita lungo tutto l’arco della giornata, grazie alle vetrate a tutta altezza e ai lucernari (entrambi sono schermati). Questa è la disposizione delle funzioni:
Inviato da silvia.saggese il Ven, 06/07/2012 - 13:37
Pagine