Inviato da Ilaria Mancini il Gio, 30/05/2013 - 21:51
Con lo studio effettuato abbiamo cominciato ad analizzare il progetto più da vicino: infatti studiando il rapporto tra superficie e volume possiamo capire quanto un volume sia compatto e di conseguenza quanto esso sia vantaggioso dal punto di vista energetico.
Infatti se le superfici esterne sono maggiori del volume preso in esame possiamo dedurre che quest'ultimo disperderà calore in inverno e accumulerà calore in estate.
Abbiamo così cominciato l'analisi con la suddivisione orizzontale per piani di una parte del nostro volume.
Inviato da Ilaria Mancini il Gio, 16/05/2013 - 13:01
Nella nostra analisi abbiamo ipotizzato una soluzione per realizzare un possibile sistema di ombreggiamento delle facciate.
Abbiamo studiato esclusivamente la facciata sud, ossia quella piu sottoposta alle radazioni solari.
Non essendo arrivate ancora alla progettazione e al posizionamento delle finestre abbiamo portato avanti l'analisi ipotizzando che quest'ultime siano presenti in tutta la facciata sud.
Inviato da Ilaria Mancini il Gio, 02/05/2013 - 11:19
Per la quarta esercitazione ho deciso di modellare un albero di arancio in modo parametrico. L'arancio è un albero da frutto appartenente al genere Citrus ( famiglia Rutaceae), il cui frutto è l'arancia. e un antico ibrido, probabilmente tra il pomelo e il mandarino, ma da secoli cresce come specie autonoma e si propaga per innesto e talea.
Inviato da Ilaria Mancini il Mar, 30/04/2013 - 23:34
Per la quarta esercitazione ho scelto di modellare come albero parametrico la Butia Capitata o anche detta Palma della gelatina.
Inviato da Ilaria Mancini il Dom, 21/04/2013 - 19:39
Per effettuare la terza esercitazione abbiamo dovuto creare un modello 3d del nostro lotto situato in via Giuseppe Belluzzo nel quartiere Portuense, evidenziato nella foto sottostante.
Pagine