blog di MarcoMondello

XLAMpavillion_renderings

 

Scala parametrica_problemi

Sulla scia della lezione di sabato sto cercando di modellarmi una scala parametrica per il progetto del padiglione in Xlam.

AllegatoDimensione
Binary Data scala.rfa336 KB
Binary Data scala_elemento.rfa264 KB

Muri/Facciate continue su Massa Obliqua

Ho un problema con questo progetto. Devo infatti applicare delle pareti (muri o facciate continue) su queste masse che hanno la particolarità di essere in obliquo.

LighthouseInMalta_generative&parametric model

In order to help Paolo developing his thesis, i've produced a code for producing slim 3d-models to be analized and optimized.

The code is running in rhinoscript and it produces lighthouse models which has a fixed geometry. On the other hand, this geometry strongly depends on parametersThe script delete everything you've modeled in rhino and creates a lighthouse instance. 

AllegatoDimensione
Plain text icon iperboloide_v3.txt5.33 KB

TUTORIAL_parametri della progettazione strutturale

Proviamo a mettere in ordine l'esperienza fatta in queste settimane con la professoressa Salerno e l'architetto Varano.

Nel tutorial vedremo come: 

  1. Creare le famiglie di trave e pilastro parametrico in CA _parte1
  2. Costruire un telaio da progetto di revit _parte2
  3. Analizzare il telaio su SAP e ritornare a revit con i dati che provengono dall'iterazione con l'analisi strutturale_parte3

PARTE 1: è possibile scaricare le famiglie da questa pagina.



1_trave

11 - Sabato 28 Novembre - Seminario parametri della progettazione strutturale 4

La lezione tenuta dalla professoressa Salerno con la partecipazione dell’Arch.Valerio Varano ha avuto come argomenti il ruolo delle travi di collegamento all'interno del modello parametrico e l'assegnazione di un'inerzia minima ai pilastri per evitare fenomeni di instabilità euleriana (carico di punta). E' seguita poi un'esercitazione di progetto-verifica iterativa in SAP.

 

XLAM_"house-of-cards" pavillion

 

 

In this series of post Giulia Settimi, Valerio Socciarelli and Me we're going to explain and develop design process of a wooden pavillion project made for a tecnology workshop here at Roma3 together with Giuliana Mosca.

Abbonamento a Feed RSS - blog di MarcoMondello