Inviato da Isabella Ameli il Dom, 25/05/2014 - 13:21
“Negli interni ciò che è meraviglioso è l'atmosfera che la luce conferisce allo spazio (…)
La struttura crea la luce (…)
Decidere per una stanza quadrata significa scegliere la luce: ogni forma ha una luce(...)
Ma oggi gli architetti, nel progettare gli spazi, hanno dimenticato la loro fede nella luce naturale, abituati dalla facilità con cui un dito tocca un interruttore, si accontentano della luce immobile e dimenticano le infinite doti dellaluce naturale”.
(Louis.I.Kahn)
Inviato da Isabella Ameli il Sab, 24/05/2014 - 19:08
Abbiamo un problema: nel fare l'analisi solare ci sono venuti fuori questi valori. Il problema è: come è possibile che su una finestra abbastanza illuminata il valore della radiazione sia 0??? il problema si presenta su molte finestre.
Ci sembra un risultato inammissibile in quanto troppo differente con quella accanto e ripeto.. è illuminata fino all'una! Possibile??? Non siamo riuscite a capire... aiuto!
attendiamo una risposta!
Inviato da Isabella Ameli il Sab, 24/05/2014 - 00:43
L'Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce.
Le Corbusier, Verso un'architettura, 1923
Inviato da Isabella Ameli il Gio, 24/04/2014 - 23:43
Dopo che ebbe provocato la caduta nel peccato originale di Adamo ed Eva, il diabolico serpente fuggi alla ricerca di un nascondiglio. Strisciò a lungo fra erbe e cespugli finchè non trovò delle cavità nella base di un grosso platano. L’albero lo nascose e per questo fu punito: la sua corteccia diventò uguale alla pelle maculata del malefico serpente!
Inviato da Isabella Ameli il Lun, 07/04/2014 - 01:57
Per studiare il nostro territorio di progetto abbiamo inanzitutto creato il modello 3d come nelle precedenti esercitazioni.
Pagine