Facciate nidificate

Ho trovato alcune soluzioni per riprodurre le facciate di pannelli o blocchi in laterizio  con la costruzione di facciate nidificate:

Per facciata continua nidificata si intende una facciata che ha inserito nei parametri un'altra facciata continua.

Procedimento

1 - Creare una facciata continua (F1) con pannelli di sistema o personalizzati con impostate solo la distanza fissa del motivo di griglia orizzontale o verticale (l'importante che sia uno a seconda delle esigenze)

2 - creare una seconda facciata continua (F2) e tra i parametri impostare la distanza fissa o massima(a seconda delle esigenze) del motivo di griglia opposto a quello creato in precedenza sull'altra facciata (F1)

3 - inserire nei parametri di F2 nella casella del pannello la facciata F1.

 

Riferimento su 3D Smile:. http://www.3dsmile.it/distribution/viewtopic.php?f=17&t=14136&p=112119&hilit=bugnato#p112119"

 

AllegatoDimensione
Image icon BUGNATO.PNG56.25 KB

commenti

ciao daniele interessante il tuo procedimento
cosi facendo si ottiene un modello leggero e gestibile
puoi fare degli screenshot del tuo prodecimento passo passo ?
ciao e grazie mille

questo commento lo lascio per evidenziare quando le persone siano poco rispettose dell'aiuto che ricevono , e mi riferisco proprio a te Daniele o ti dovrei chiamare ArchiDan; dire che hai trovato delle soluzioni per riprodurre le facciate di pannelli o blocchi in laterizio con la costruzione di facciate nidificate lascia intendere che l'hai trovate tu queste soluzioni(a parte che ti sei appriopiato di un immagine che non hai fatto), mentre invece ti sono state suggirete dai miei colleghi del forum di 3dsmile

"http://www.3dsmile.it/distribution/viewtopic.php?f=17&t=14136&p=112119&hilit=bugnato#p112119"

......abbi rispetto delle persone che ti aiutano e di' sempre la fonte di quello che trovi. Un saluto da un moderatore di 3dsmile

 Caro Gioda,Ti chiedo scusa per non aver detto che non era materiale mio e non averti ringraziato per la tua infinita disponibilità.. mi dispiace anche di aver visto così tardi il tuo commento, mi sarei scusato immediatamente. Per fortuna Stefano si è scusato per me a suo tempo.Non mancherò più di rispetto a chi mi aiuterà.. PROMETTO!! Scusami ancora Daniele alias ARCHIDAN.

Caro Gioda,

concordo pienamente con quanto scrivi.

La cultura di rete si impara dalla pratica, prendendo anche giuste batoste quando, come in questo caso, non si indica con precisione la sorgente e la lavorazione di quanto fatto, di fatto impoverendolo. 

Che 3D Smile e la sua cultura di scambio e fonte di stimoli fosse uno dei riferimenti generali del lavoro è sempre stato trasparente in tutte le discussioni.

Ciò non toglie che questa modalità di pubblicazione sia una battuta d'arresto per la crescita di tutti, e il lavoro collettivo resta per noi un obiettivo centrale da perseguire mettendo in contatto tutti quelli che lavorano intorno ai temi di ricerca che ci riguardano.

Anche se iniziato da poco, lo sforzo che stiamo conducendo, del tutto inedito per il mondo istituzionale, è proprio quello di inserire e pubblicare tutto il lavoro in rete con la massima trasparenza, compreso di errori e sorgenti di tutti i file, per costruire punti di riferimento su cui lavorare insieme.

 

a presto,

Stefano

(stephen su 3D Smile ;-)

 

Caro Stefano,
grazie per il commento che hai lasciato e sopratutto per aver inserito il link alla discussione in oggetto, vorrei precisare che quello che ho scritto era riferito esclusivamente a Daniele e non a questo sito e alla tua persona che trovo corretta sotto ogni punto di vista.
Complimenti per il sito e per il lavoro che state portando avanti.
a presto
Giovanni D'Ambrosio alias Gioda