Sedile autobus! funziona....

Ciao Stefano, ho manipolato un pò il mio sedile a stavolta funziona, anche con i parametri condivisi!

Come l'altra volta ho realizzato il sedile con il solido da estrusione su traiettoria (1_disegno traiettoria 2d su prospetto sx , assegnazione quote e parametri   2_disegno sezione di estrusione su prospetto frontale, assegnazione quote e parametri 3 ), solo che stavolta, disegnate le quote, ho assegnato parametri condivisi e di istanza, salvando un file txt. Chiusa la modalità di estrusione ho ottenuto il mio sedile.

 

Fatto ciò ho assegnato una dipendenza fra due dimensioni della sezione del sedile dalla finestra "tipi famiglia".

Dalla stessa finestra, modificando i vari parametri, ho ottenuto le seguenti variazioni.

Poi mi sono accorto di essere partito da una massa metrica e non da un modello metrico generico, perciò non ho potuto convertire la famiglia in "arredi" da "impostazioni-parametri e categorie di famiglie"...ho dovuto rifà tutto!...

Rifatto il disegno ho aperto un nuovo progetto e dal file della famiglia ho caricato il sedile nel progetto: qui ho riempito il piano di tanti sedili (ho trovato la mia famiglia nell'elenco famiglie del browser di progetto).

Avendo inserito parametri di istanza nel file della famiglia, ho potuto modificare, sedile per sedile indipendentemente uno dall'altro, le dimensioni parametrizzate tramite la finestra "proprietà elemento".  

Ho poi estrapolato un abaco da "visualizza-nuovo-abaco/quantità" selezionando tutte le voci da riportare in elenco e da qui ho verificato la corrispondenza fra abaco e modello, effettuando modifiche fra uno e l'altro...e funzionava tutto!

Ho allegato solo il file Rfa. L'Rvt è troppo pesante e non me lo fa allegare. Ciao

AllegatoDimensione
Binary Data Seduta_autobus_da_massa_metrica.rfa372 KB