Pannello Devoto

Caro Stefano, ho fatto qualche progresso con il pannello preparato con l'array ma ho ancora altri problemi. Comunque insisto, anche se sto provando a fare lo stesso pannello anche con un altro procedimento. Per ora ti invio il file e i passaggi svolti per spiegarti i problemi che ho con l'array. Il mio pannello ha le dimensioni di uno dei pannelli di Devoto (1,20x2,00x0,40):

1 Creo i due piani di riferimento che definiscono le dimensioni in pianta del pannello.

2 Metto le quote che associo a dei parametri.

3 Disegno il solido e lo vincolo ai piani creati in precedenza.

4 Avrò Il solido in 3D.

5 Realizzo la matrice del solido appena mostrato.

6 Vincolo la matrice alla lunghezza massima del pannello Devoto.

7 Creo un vuoto e lo vincolo  ad una linea di riferimento obliqua che mi dà la pendenza, controllabile mediante la parametrizzazione del piano inferiore a cui è vincolata la linea obliqua.

8 Tento di realizzare i vuoti per i ripiani ma ho qualche problema con l'array come ti mostro nella figura seguente:

 

Proverò a risolvere il problema, ma eventuali aiuti da parte tua saranno graditi.
Ciao

AllegatoDimensione
Binary Data prova pannello Devoto.rfa236 KB

commenti

Il mio progetto (vedi immagine) consiste in un pannello composto da 12 doghe (scanalature ogni 0,10 m.) per una lunghezza pari a 1,20 m, un' altezza di 2,00 m e un spessore di 0,04 m., dimensioni identiche al pannello tipo di Devoto. Nel pannello vorrei realizzare delle bucature, parametricamente controllabili come posizione e come dimensioni, in cui alloggeranno delle mensole "on demand" realizzate con lo stesso legno tolto dalle bucature e inoltre vorrei controllare parametricamente un taglio obliquo nella parte superiore. Tale pannello può essere utilizzato. Tale pannello potrebbe essere usato come rivestimento pareti con bucature o mensole o per realizzare divisori mobili con mensole in negozi di arredamento o simili. Per ora ho risolto l'aspetto relativo al dimensionamento e collocazione variabile delle bucature mediante la modifica dei parametri creati ad hoc e alla regolazione del taglio obliquo superiore,  mediante la creazione di un parametro - formula che mi permette di modificare la pendenza semplicemente variando l'angolo.Lo stato di avanzamento e stato inviato sul sito qualche giorno fa. Stò ora tentando di realizzare delle mensole che possano ruotare in orizzontale e di fornire quindi un abaco che rappresenti in modo dettagliato materiali, misure e costi. Invio tre viste in 3D affinchè sia visibile come, cambiando semplici parametri, cambino taglio obliquo e posizione e dimensioni delle bucature