Tu sei qui

RiflessioniGargano

Mostra cento anni dopo Sant'Elia

http://www.lacittanuova.it/

una bella mostra sulle utopie urbane degli ultimi cento anni.

buona visione

LM

 

 

 

CLASS: 
Technology: 

Riflessioni sulla lezione del Professor Gargano

Ho trovato molto interessante e ricca di spunti la lezione tenuta dal Prof. Gargano Sabato scorso. In modo particolare due parole hanno catturato la mia attenzione poichè già in altre occasioni avevano suscitato in me curiosità: "equilibrio" e "relazione".

Limite dei mezzi o mezzo che limita?

Il titolo del post è eloquente, e volutamente provocatorio.

Nelle ultime settimane con il mio avvicinarmi al mondo del parametrico si sono aperte molte strade, la mente diventa più elastica, le scelte sono più ristrette ma più consapevoli, è un mondo che forza al ragionamento e alla presa di coscienza della natura delle costruzioni.

CATEGORIE: 
Technology: 

lezione del prof. Gargano - riflessioni.

La lezione del professor Gargano di sabato scorso ha toccato temi, ai miei occhi, incredibilmente interessanti: partendo da come la comunità architettonica ha solo pochi anni fa 'accolto' il digitale come strumento di progettazione  fino all'osservazione che un pensiero parametrico esisteva già secoli fa nelle tavole di descrizione degli ordini architettonici.

CATEGORIE: 

Considerazioni dopo la lezione di Gargano_Strumenti di progettazione e invarianze

 

“il classico ha resistito così tanto, perché gli ordini architettonici erano parametrizzati e trasmissibili”.

Questa affermazione venuta fuori sabato scorso durante la lezione del prof. Gargano ha stimolato in me diverse riflessioni  riguardanti il rapporto tra strumenti di progettazione e Architettura.

CATEGORIE: 
Technology: 

Pagine

Abbonamento a RSS - RiflessioniGargano