blog di DanielePepe

BIM-based structural interoperability in the early design stages

I have started my research studying different Structural Analysis software packages and trying to understand how I can import the necessary information into these.

Abstract Thesis

Italiano

 

Il progetto di tesi si propone di creare una connessione tra software BIM e software di calcolo strutturale.

Nox - Son-O-House

Cari colleghi, oggi sono andato a visitare la Son-O-House dei famosi architetti "digitali" Nox. Metto un po' di foto e anche il video che ho fatto... Chissà che non ispirino qualcuno!

Twentse Schouwburg

Innanzitutto cercherò di spiegare che cosa sto facendo qua ad Eindhoven.

Il progetto assegnatoci è un'area di circa 2000 mq nel centro di Enschede, tra Walstraat e Langestraat, dove in questo momento c'è il Twentse Schouwburg, con l'obiettivo finale di fare 3Mil di Euro di ricavato. Nel team di progettazione siamo divisi in quattro squadre: architetti, ingegneri, urbanisti, project developers (una specie di finanziatori) che COLLABORANO ad un progetto - tant'è che l'esame si chiama Collaborative Design and Engineering.

Stefanooooooooo

Ho provato a contattarti mesi fa tramite l'indirizzo gmail che hai nel gruppo di google ma non m'hai risposto! Volevo sapere se lo leggi mai quell'indirizzo o meno. Se puoi farmi avere un'email valida così ti informo sulla tesi che sto facendo qua in Olanda, perchè vorrei averti come relatore!D.

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog di DanielePepe