blog di MatteoSarrocco

Copertura per una rimessa barche

Il progetto consiste in una copertura per una rimessa barche che si trova a Sant'Agostino a pochi chilometri dal porto di Civitavecchia.

La struttura dovrà ospitare barche di diverse dimensioni che vanno dai 3 metri ai 10 di lunghezza.

Parametrizzazione di un modulo della nuova copertura

Dopo aver trovato una forma accettabile per il modulo della nuova copertura ho pensato di migliorare la sua parametrizzazione.

Ripropongo di seguito i passaggi fatti su GC per la modellazione:
(click su "leggi tutto")

MOMI Tent e sviluppi

Ho modellato la MOMI tent in GC, o meglio, ho ricreato solo un modulo parametrico.

Prima di ciò ho sistemato il modello in Rhino aggiungendo il cordolo alle basi che irrigidisce la struttura.

Ecco un paio di immagini

 

Studio di serre

Ringrazio il professor Raimondi per la disponibilità, abbiamo fatto una chiaccherata dei generi di coperture leggere e sui materiali da poter utilizzare per la rimessa barche.

Ne è uscito fuori che dovrei studiare le strutture delle serre per l'agricoltura che sono per eccellenza le più economiche e leggere.

Come mi ha detto il professore le strutture dovrebbero avere una forma pressapoco simile a quella modellata da me in Rhino, ecco le immagini:

Nodo British Museum - Scripting in Generative Components

Sto proseguendo il lavoro sulla copertura del British Museum, dopo aver creato il nodo in GC mi sono bloccato in quanto non sono riuscito a popolare correttamente una superficie con il nodo creato. 

Per esempio, volendo inserire una serie di nodi su una griglia di punti che si trovano su un piano, devo far in modo che le direzioni delle aste coincidano con i lati dei poligoni triangolari.

 

 

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog di MatteoSarrocco