abaco

Caro Stefano, publico l'abaco che fa parte della seconda consegna. Sta usando lo stesso file della prima esercitazione, cosi si valuta la varietà prodotta dalle modifiche dei parametri di istanza.

 

Ho creato degli parametri condivisi residenti in un file esterno

 

Ho riscontrato un problema per il fatto della 1/2 larghezza perche visto che fa parte della formula che ordina alla anta sinistra di avere 1/4 della larghezza totale non può essere un parametro d'istanza. Cmq ho sostituito l'altezza e la profondità

Ho caricato il file nell progetto ed ho creato l'abaco

Ho cambiato il parametro altezza di alcune librerie per far vedere la formatazione dell abaco.

 

 

commenti

Caro Biagio,

noto con piacere che stai migliorando molto le modalità di lavoro e consegna!

per andare avanti ora devi scegliere su che progetto lavorare per il corso, e una possibile evoluzione è quella di occuparti della biblioteca oggetto del laboratorio 3M.  Ne parleremo meglio sabato prossimo, in cui ho chiesto a tutti di portare la propria idea, nel frattempo puoi guardarti il lavoro di Matteo Ortenzi, a cui avevo suggerito di iniziare a calcolare il numero e formato di volumi che la biblioteca era in grado di soddisfare mediante i diversi tipi di scaffalature poste in uno spazio.

Potresti provare a farlo anche tu, e dare quindi più senso alla generazione dell'abaco, per ora corretta ma non mirata a uno scopo.

a presto

Stefano