Consegna

Domani non so se riuscirò a venire, per sicurezza invio il file pdf della tavola. Il progetto è ancora in fase di costruzione.Appena possibile aggiorno il post con i procedimenti di realizzazione.

AllegatoDimensione
PDF icon tav1.pdf81.4 KB

commenti

Per prima cosa ho creato la mia griglia di base.

Dalla famiglia pilastri strutturali, ho caricato l'HEB400, lo ho duplicato e ho modificato la famiglia disegnandomi un carter rettangolare e un carter quadrato intorno al pilastro.Ho salvato la famiglia e dalle proprietà di tipo mi sono creata 3 tipi differenti chiamandoli in modi diversi e spuntando la visibilità del carter. Fatto ciò ho inserito i miei pilastri utilizzando il comando intersezione, modificandoli (con il carter quadrato, rettangolare o senza carter) a seconda delle necessità.

per quanto riguarda le travi, ho caricato le IPE dalla libreria le ho duplicate e le ho inserite nel mio progetto aiutandomi con la griglia.

A questo punto ho importato il mio file autocad per utilizzarlo come base per disegnare i muri.

Successivamente mi sono creata i miei muri, e ho iniziato a disegnarli utilizzando come base il mio file dwg.

 

Per il solaio ho fatto la stessa cosa che ho fatto per il muro, ma per il momento è un solaio fittizio dal momento che ho utilizzato uno strato di acciaio, non sapendo come inserire una lamiera grecata.