Modello Laboratorio 3mb

Per la consegna ho deciso di lavorare sul modello del progetto della biblioteca che stiamo realizzando per il laboratorio 3m.

Come prima operazione ho disegnato la griglia su cui distribuire i pilastri strutturali, disegnati prima a piano terra e poi copiati sui livelli superiori opportunamente creati, dando come altezza dei pilastri non un numero preciso, ma la proprietà di "iniziare" ad un livello e "finire" a quello superiore:

 

Fatta la struttura ho inserito le parti in muratura, create con un muro generico, poi modificato da me in un muri multistrato. Ci sono due tipi di muro multistrato: uno con isolante e uno semplice:

Poi ho realizzato i tamponamenti a facciata continua, creando ex novo dei pannelli nella famiglia: un tipo di pannello opaco, più basso, e uno vetrato, più alto:

 

 

 

 

Ho copiato poi i pannelli ai piani superiori:

 

Per i pialstri che non sono inglobati nel muro, ho creato una famiglia con un He inglobato già da una superficie quadrata che rappresenta la sua protezione antincendio. Inoltre ho iniziato a lavorare su una scala metallica, ma per ora ci sono solo i gradini:

 

Questa è la pianta del piano terra:

 

Devo ora iniziare a lavorare sul solaio, per il quale ho molti dubbi: il solaio è fatto da travetti Ipe che sorreggono una lamiera grecata, con gettata di cemento, massetto e pavimento. Mi chiedevo se era giusto inserire i travetti con una ulteriore griglia direttamente nel progetto, e creare invece una famiglia per gli altri strati del solaio, compresa lamiera grecata.

Allego anche il pdf della tavola, con cartiglio creato da me.

AllegatoDimensione
PDF icon Struttura lab3.pdf421.4 KB