Devoto (in diretta dall'Olanda)

Innanzitutto mi scuso per essere scomparso in quest'ultimo mese, ma è stata dura adattarsi alla vita olandese... Sono riuscito negli sprazzi di tempo a cambiare il progetto per Devoto, poichè mi sono reso conto che l'altro non funzionava tanto bene. Ecco il nuovo progetto:

Innanzitutto ho risistemato un sistema di gamba che viene montato in 4 invece che in 3 gambe, che dava problemi di variabili oltre che di stabilità del piano.

 

Alcuni di questi parametri sono condivisi

 

Ed ecco le quattro gambe unite. Le gambe possono variare in altezza, larghezza ed altri parametri per adattarsi alle più varie esigenze, dal tavolino al tavolo da pranzo.

Poi sono partito con la costruzione del piano del tavolo (legato parametricamente alla gamba), che ho proposto in due varianti: a piani inclinati (quadrato) e a parte di sfera (circolare) con fresature per sfruttare la macchina a 5 assi. Ed ora un po' di immagini...

 

Ed ora il tutto montato insieme:

 

ed ecco il piano circolare:

 

 

commenti

Ciao Daniele,

bentornato online!

Ti suggerirei di postare ora le variazioni che ipotizzi per il tuo oggetto. Rispetto al precedente, mi sembra che siano più limitate (solo altezza del piano) ma magari mi sbaglio.

Forse si può recuperare qualcosa di quello? Non era male!

Interessante l'ipotesi fresatura con la 5 assi. Avviene solo nella parte inferiore? Come pensi di assemblare i pezzi? C'è un'asola nel piano per le gambe?

 in attesa di tue nuove,

buona vita olandese,

Stefano

p.s.

Hai notizie di Laura Velardi ?

Ho dovuto rifare il modello della gamba perchè non funzionava tanto bene, tant'è che mi dava degli errori quando provavo a cambiare alcuni parametri... ora pare sia sistemato, metto due varianti esemplificative per far capire come può variare l'oggetto.