Messaggio di errore

  • Notice: unserialize(): Error at offset 2 of 521 bytes in variable_initialize() (line 1188 of /var/www/design.rootiers.it/2009/includes/bootstrap.inc).
  • Notice: unserialize(): Error at offset 2 of 549 bytes in variable_initialize() (line 1188 of /var/www/design.rootiers.it/2009/includes/bootstrap.inc).
  • Notice: unserialize(): Error at offset 2 of 576 bytes in variable_initialize() (line 1188 of /var/www/design.rootiers.it/2009/includes/bootstrap.inc).

Conclusione esame

Ciao Stefano,

ti allego qui di seguito tutta la procedura per la realizzazione della mia idea. Ho pensato di analizzare le varie vetrate che compongono il mio progetto per poi, attraverso l'uso degli abachi arrivare a calcolarmi il computo metrico estimativo.

Innanzitutto per poter disegnare le vetrate interne al mio progetto ho creato una nuova famiglia in modo tale da poter immettere tutti i dati necessari.

Ho quindi inserito tutti i PARAMETRI CONDIVISI in modo da poterli visualizzare in seguito per il calcolo finale.

Siccome le vetrate che andrò a posizionare all'interno del progetto non hanno tutti le stesse dimensioni ho definito parametri d'ISTANZA.

 

Una volta terminato il lavoro di creazione dei pannelli interni li ho sostituiti nelle facciate continue generiche che precedentemente avevo creato.

Terminato questa prima fase sono passato a quella successiva, alla realizzazione del doppio involucro. Anche in questo caso, come nel precedente ho creato un nuovo TIPO DI FAMIGLIA in modo da parametrizzare tutti i miei dati e poterli così inserire nel progetto.

 

 

La parte conclusiva di questa prima fase è stata quella di posizionare i vari pannelli, composti da montanti e traversi lungo la facciata continua della doppia pelle.

 

 

Siccome la doppia pelle del mio progetto non è composta soltanto di pannelli in vetro, ma anche di pannelli opacizzati, ho considerato lo stesso modello di base precedentemente realizzato modificando soltanto il materiale.

 

 

Per concludere, una volta assegnato ad ogni pannello creato un determinato materiale, ho potuto redigere l'abaco per i calcoli conclusivi. Per poter fare questo ho innanzitutto creato un nuovo abaco, per poi assegnargli le proprietà, cioè tutti quei parametri che voglio far apparire nel grafico.

 

 

Per poter ottenere il costo in metri quadri ho dovuto assegnare ad ogni tipo di pannello un COSTO specifico in modo da poter ottenere un valore generale. Tutto ciò è stato possibile aggiungendo un nuovo valore calcolato e la formula (Costo*Area)/1. Terminati tutti questi lunghi passaggi ho ottenuto l'abaco finale con i costi totali dei vari pannelli e quello generale pari a poco più di 271.000 euro.

 

In conclusione questo sistema, attraverso semplici passaggi mi ha permesso di conoscere il numero esatto dei pannelli utilizzati ed il loro costo.