Inviato da Alessandra Fasoli il 16 Gennaio, 2009 - 23:20
Allora come avevo detto purtroppo il tempo per sviluppare a pieno il mio progetto non ce l'ho, cmq in questi giorni ho provato a lavorare direttamente su una superficie e sezionarla. Inoltre ho cominciato a pormi delle domande riguardo al sistema costruttivo adatto ad un oggetto di questa natura...
Inviato da Alessandra Fasoli il 13 Dicembre, 2008 - 03:28
Allora...in realtà per questa consegna ho l'idea di base ma purtroppo non posso dire di aver concluso...anzi mi si sono aperti un mondo di problemi!!!
L'idea è quella, come già ti avevo detto l'altra volta a lezione, di lavorare per sezioni, più o meno secondo il concetto utilizzato dagli svizzeri DesignToProduction nel loro landscape...
Ora, visto che a quanto pare sono piuttosto fissata con delle sedute "a serpente" l'idea che ne è venuta fuori è di una serie si pannelli accostati fra loro a formare una sorta di seduta "dinamica":
Inviato da Alessandra Fasoli il 27 Ottobre, 2008 - 01:20
In realtà ho avuto più o meno l'idea di altre persone, e realizzarla fin qui non è stato troppo difficile. L'oggetto che ho tentato di ricreare è la seguente seduta:
L'idea è quella di far muovere una sagoma lungo una curva nel piano, quindi disegno la curva di riferimento definita dal raggio e l'angolo sotteso:
Commenti recenti